CONTRATTO PER LA VENDITA ON LINE

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da 2G Marketing e Consulting di Giacomo Giarraffa, presso la sede di Via Prima Traversa Paolo della Valle, 25 – 80126 Napoli (NA), di seguito indicata anche come “Fornitore“.

Art. 1. DEFINIZIONI

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line“, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti di abbigliamentodalavoroonline.it, stipulato tra questa e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da abbigliamentodalavoroonline.it.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da 2G Marketing e Consulting che siano presenti su www.abbigliamentodalavoroonline.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da abbigliamentodalavoroonline.it, di verificare le loro condizioni di vendita, perché abbigliamentodalavoroonline.it non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di abbigliamentodalavoroonline.it e soggetti terzi.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe.

Art. 2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.abbigliamentodalavoroonline.it

Art. 3. MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.abbigliamentodalavoroonline.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e l’avvenuto pagamento.

4.2. Con la compilazione del form/modulo di cui al punto precedente, l’Acquirente dovrà indicare la quantità, la taglia ed il colore per ciascun articolo ed aggiungerlo al carrello. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito www.abbigliamentodalavoroonline.it potrebbero tuttavia non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. In qualsiasi momento, o alla fine della selezione, l’Acquirente potrà consultare la lista dei prodotti aggiunti, le relative quantità e controllare il valore complessivo dell’ordine; egli potrà inoltre aggiungere nuovi prodotti, eliminarne alcuni o aumentarne le quantità.

4.3. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nei punti precedenti. Per qualsiasi informazione, l’Acquirente potrà rivolgersi al Servizio Clienti di abbigliamentodalavoroonline.it (link contatti).

4.4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5 MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1. Il pagamento, da parte dell’Acquirente, potrà avvenire mediante: Bonifico Bancario, Paypal o Carta di Credito.

5.2. Il sistema di pagamento con Carta di Credito utilizzato da abbigliamentodalavoroonline.it è tramite il circuito Paypal.

5.3. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente avverrà o mediante accredito sul conto corrente del medesimo delle somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, o, se richiesto, mediante l’invio di prodotti sostitutivi. In caso di esercizio del diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Art. 6. MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

6.1. abbigliamentodalavoroonline.it provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.3.

6.2. Sul Webstore di abbigliamentodalavoroonline.it è possibile, per ora, acquistare e spedire soltanto all’interno del territorio nazionale.

Le spedizioni all’estero verranno implementate quanto prima.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dall’Italia pertanto non potranno essere accettate.

6.3. I tempi di consegna sono di 5 giorni lavoratovi dalla conferma di pagamento. Per il sud Italia e le isole Sardegna e Sicilia la consegna potrebbe richiedere 8 gg lavorativi.

In caso di mancata presenza dell’Acquirente al momento della consegna, la merce resterà giacente per tre giorni presso la sede del corriere, dopo i quali verrà restituita a abbigliamentodalavoroonline.it.

6.4. I costi di spedizione sono uguali per tutta Italia tranne isole per un ammontare di € 8,00. Per le isole il costo è di € 20,00.

Art. 7. IVA REGIME FORFETTARIO

7.1. Tutti i prodotti sono esenti da IVA ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime forfetario. Tale operazione svincola  abbigliamentodalavoroonline.it dall’obbligo di invio della fattura elettronica ma fa fede e vale quella cartacea.