Il codice del consumo art. 52, comma 1, lett. F e G del D.LGS 6 Settembre 2005 n. 206 sancisce i termini e le condizioni che determinano il diritto di recesso a favore del consumatore che non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che non sono idonei ad essere rispediti come per esempio prodotti già aperti. Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di consegna dell’articolo mediante comunicazione da inviarsi via mail a info@abbigliamentodalavoroonline.it,. Il bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che sia integro e comunque che sia restituito in normale stato di conservazione o adoperato con l’uso della normale diligenza.
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da abbigliamentodalavoroonline.it, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento da parte di abbigliamentodalavoroonline.it della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui abbigliamentodalavoroonline.it ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a tuo carico.
Gli articoli dovranno essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita (Es. macchie – strisciate – profumo).
- Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
Patto di riservato dominio
L’articolo acquistato da te rimarrà di proprietà esclusiva di abbigliamentodalavoroonline.it sino a quando tu abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.