FAQs

Come possiamo aiutarti? Consulta le domande più frequenti per trovare la risposta a quello che cerchi.

Non hai trovato la soluzione o non sei soddisfatto delle risposte? Contatta il nostro Servizio Clienti.

Come trovare un Prodotto

In che modo posso trovare l’articolo che sto cercando?

Abbigliamentodalavoroonline.it ti offre molti modi per ricercare l’articolo più adatto e soddisfare appieno le tue esigenze!

  1. Ricerca usando la barra del menù: qui disponi della scelta tra le categorie principali: Hotelleria, Ristorazione, Caffetteria, Medicale e Benessere. Soffermandoti con il mouse sopra si aprirà un menù a tendina che ti permettere di perfezionare la ricerca in base alla categoria.
  2. Ricerca usando le parole chiave: inserisci una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca che trovi in alto e potrai vedere la lista dei risultati collegati alla tua richiesta. La parola chiave può essere una breve descrizione del prodotto (es. giacca cuoco) o un codice articolo (collocato nella descrizione di ogni singolo prodotto).

Non riesci a trovare su abbigliamentodalavoroonline.it il modello che desideri?

Se la ricerca non dà risultati, non esitare a contattare il nostro servizio clienti WhatsApp al numero (+39) 338 22 88 687 o via e-mail a info@abbigliamentodalavoroonline.it, oppure attraverso la chat online cliccando sull’icona arancione che trovi in basso a destra. Un nostro responsabile risponderà con piacere a tutte le tue domande.

Come posso personalizzare una fornitura?

In che modo posso personalizzare un prodotto l’intera fornitura?

Abbigliamentodalavoroonline.it ti offre molti modi per personalizzare il singolo articolo o un’intera fornitura, scegliendo la lavorazione più adatta e soddisfare appieno le tue esigenze!

  1. Ricamo: puoi ricamare il tuo logo fino a 16 colori su varie posizioni del capo (es: lato cuore, maniche, spalle).
  2. Strass: impreziosisci i tuoi capi personalizzandoli con gli strass. Puoi ricreare il tuo logo (se non è troppo complesso) o scrivendo il nome della tua azienda.
  3. Stampare: hai la possibilità di stampare da 1 a 4 colori una intera fornitura con varie tecniche:
  • Serigrafia
  • Termotrasferibile
  • Stampa digitale

Come posso comunicare la volontà di personalizzare i miei capi e scegliere la giusta tecnica?

Scriverci all’indirizzo info@abbigliamentodalavoroonline.it, allegaci il tuo logo e specifica quantità e articoli da personalizzare. Un nostro commerciale ti manderà un preventivo dettagliato con tutte le possibili tecniche di personalizzazione che si possono fare una volta vagliato il tuo logo e il/gli articoli scelti.

Come posso creare una divisa da lavoro su mio progetto?

Come posso creare una divisa da lavoro su mio progetto?

Abbigliamentodalavoroonline.it ti mette a disposizione il proprio laboratorio sartoriale per realizzare su misura la tua divisa da lavoro partendo da un tuo progetto grafico o semplicemente da una tua idea di partenza.

Scriverci all’indirizzo info@abbigliamentodalavoroonline.it, allegaci il tuo progetto grafico (se ne sei in possesso) o cerca di essere quanto più dettagliato possibile nell’illustrarci la tua idea, indicando quantità, eventuali personalizzazioni con il tuo logo e tute le specifiche utili  (es: bottoni, zip, impunture, tagli particolari, tasche ecc). Un nostro commerciale ti contatterà per comunicarti la fattibilità della realizzazione del capo e costi e tempistiche di produzione.

Come Acquistare
 FasiDescrizione
 Inserisci nel carrello
  • Dopo aver scelto il prodotto, nella pagina prodotto seleziona la taglia e il colore (cliccando su di essi), inserire quanti pezzi acquistare e inserirlo nel carrello cliccando su “Acquista”.
  • Da qui puoi iniziare l’ordine cliccando su “Visualizza carrello” o tornare allo shopping per aggiungere al carrello altri prodotti.
 Registrazione
  • Per procedere all’acquisto è necessario essere iscritti. Se hai già un account sarà sufficiente inserire l’indirizzo mail e la password scelti al momento dell’iscrizione.
  • E’ il tuo primo acquisto su abbigliamentodalavoroonline.it? Devi semplicemente registrarti: basta inserire la tua mail. Comparirà un modulo nel quale indicarci i tuoi dati.
 Conferma
  • Qui vedrai un riepilogo di tutti i tuoi dati, e ove lo riterrai necessario, potrai modificarli.
  • Clicca su “Conferma” per completare l’acquisto.
 Pagamento sicuro
    • Puoi Scegliere di pagare in piena sicurezza con le principali carte di credito.
    • Puoi anche utilizzare il conto PayPal.

Clicca su “CONTINUA SU PAYPAL”. Una volta collegato con il circuito di pagamento puoi scegliere di pagare con il tuo conto PayPal o se non lo possiedi, immettere i dati della tua Carta di Credito.

 Ricezione E-Mail
  • Se l’acquisto è andato a buon fine riceverai una mail di CONFERMA DELL’ORDINE.
  • Quando il tuo pacco verrà spedito dal nostro magazzino riceverai una mail di CONFERMA DI SPEDIZIONE.
 Elimina l’Account
  • Se desideri eliminare il tuo account abbigliamentodalavoroonline.it, è sufficiente che ci contatti. In seguito all’eliminazione dell’account, non potrai più avere accesso agli ordini già confermati e pagati e perderai anche i dati registrati che non potranno essere recuperati neanche da noi.
  • Sarebbe utile se ci comunicassi le ragioni della tua richiesta di cancellazione, al fine di migliorare sempre il nostro servizio.
Consegna e Spedizione
 DomandaRisposta
 Costo della spedizioneLe spese di spedizione sono fissate in € 8 (isole escluse)
 Dove si consegnaIn tutta Italia.
 CorriereLa spedizione in Italia è eseguita da BRT – Bartolini.
 Tempo di spedizioneDi norma la spedizione impiega un massimo di 3-4 Giorni lavorativi. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi.
 Stato dell’ordineAppena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa con la CONFERMA DI SPEDIZIONE.

Per SAPERE DOVE SI TROVA IL TUO PACCO:

  • Vai sul sito BRT: Clicca qui per accedere alla pagina delle spedizioni, inserisci il codice ID che ti verrà fornito nella mail della conferma d’ordine.
 Pacco smarritoSe non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a info@abbigliamentodalavoroonline.it o chiamando il numero (+39) 338 22 88 687.
Modalità di Pagamento

Come posso pagare?

Carta di credito

Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza. Accettiamo Mastercard, Visa, America Expres, Maestro, Carta Aura, Discover e con metodo PayPal. Al momento del pagamento potresti essere indirizzato sulla pagina della tua banca per l’elaborazione del pagamento. Se restituisci la merce, l’importo ti viene accreditato sulla tua carta o conto. Abbigliamentodalavoroonline.it è sicuro!

PayPal

Puoi scegliere di pagare con questa modalità dopo aver cliccato dal carrello su “Concludi ordine” per completare il tuo ordine. Compilando i campi per la fatturazione e spedizione e clicca infine su “Continua su PayPal”.

  • Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.
  • Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata in questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

Nel momento in cui il pagamento ci viene accreditato, il pacco viene spedito entro due (2) giorni lavorativi. Se ci restituisci la merce, l’ammontare del tuo ordine verrà rimborsato tramite bonifico bancario.

Reso

In che modo posso essere rimborsato?

Il rimborso avverrà entro trenta (30) giorni lavorativi dal ricevimento della tua restituzione (che ti sarà segnalata via e-mail alla ricezione del pacco). La procedura di rimborso degli articoli inviati viene eseguito secondo le modalità indicate nella tabella sottostante in base al metodo utilizzato al momento dell’ordine.

 Metodo di pagamento utilizzatoModalità di rimborso
 Carta di creditoL’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrente rilasciato nella mail dove ti richiediamo il codice IBAN.
 PayPalL’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrente rilasciato nella mail dove ti richiediamo il codice IBAN.
Rimborso e Tempistiche

Devo rendere un prodotto: come faccio?

Il codice del consumo art. 52, comma 1, lett. F e G del D.LGS 6 Settembre 2005 n. 206 sancisce i termini e le condizioni che determinano il diritto di recesso a favore del consumatore che non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che non sono idonei ad essere rispediti come per esempio prodotti già aperti. Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di consegna dell’articolo mediante comunicazione da inviarsi via mail info@abbigliamentodalavoroonline.it,. Il bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che sia integro e comunque che sia restituito in normale stato di conservazione o adoperato con l’uso della normale diligenza.

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da abbigliamentodalavoroonline.it, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento da parte di abbigliamentodalavoroonline.it della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui abbigliamentodalavoroonline.it ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a tuo carico.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita (Es. macchie – strisciate – profumo).
  • Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Patto di riservato dominio

L’articolo acquistato da te rimarrà di proprietà esclusiva di abbigliamentodalavoroonline.it sino a quando tu abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo.

Servizio Clienti (Customer Care)

In che modo posso contattarvi?

Per qualsiasi domanda puoi chiamare il nostro Servizio Clienti WhatsApp al numero (+39) 338 22 88 687, dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 20.00, oppure scrivendoci all’indirizzo info@abbigliamentodalavoroonline.it oppure tramite Messenger di Facebook cliccando sull’icona arancione che si trova in basso a destra.