Come preparare la valigia perfetta!

come preparare la valigia perfetta

Come preparare la valigia perfetta!

Siamo alle solite! Devo partire e mi sale l’ansia di fare una valigia come si deve senza ritrovarmi con tutti i vestiti stropicciati.

Come si prepara la valigia perfetta? Abbigliamento da lavoro online, ti svela 10 trucchi per partire con una valigia fatta a regola d’arte.

 

1. Previsioni del tempo e lista

Prima di partire la cosa più ovvia e sensata è controllare il meteo della vostra destinazione così da scegliere con senso quali capi portare. La lista è il primo trucchetto per tenere tutto sotto controllo: così facendo vi renderete conto se state esagerando con il numero di capi che vi state portando ed è il modo più semplice per capire se vi state dimenticando qualcosa.

2. Tutto sul letto

Lista in mano, mettete tutto sul letto. Vi sarà tutto più chiaro!

3. Le scarpe in primis

Prima di cominciare mettete le scarpe sul fondo e sui bordi della valigia, incastrandole come si fa nelle scatole delle scarpe e avvolgetele in un sacchetto.

3. Arrotolate!

Eh già, arrotolare gli indumenti è il metodo più veloce, comodo e pratico per fare la valigia perfetta. Gli abiti, così facendo, occupano meno spazio in valigia e al vostro arrivo, non saranno stropicciati.

4. Sotto i tessuti pesanti

I vestiti fatti con tessuti pesanti, come i jeans o i maglioni, non si stropicciano facilmente quindi metteteli in fondo alla valigia.

5. Sopra i tessuti delicati

Nella parte superiore della valigia, ora, posizionate i capi delicati per sfruttare al meglio lo spazio. Ricordate sempre la regola del “arrotolate!”.

6. Tappa buchi

La vostra valigia comincia ad essere piena: è il momento di riempire tutti i buchi con i calzini e l’intimo arrotolati, carica batteri, cinture e quant’altro.

7. Beauty case

I liquidi ed i gel si possono trasportare nel bagaglio a mano solo se in confezioni non superiori ai 100 ml. Usate una borsa di plastica trasparente e sigillabile, così già alla prima occhiata sapete dove trovare quello che state cercando.

8. Camice

Le camice vanno messe in valigia per ultimo, così da non ritrovarle spiegazzate. Ovviamente sta a voi piegarle per bene!

9. Ricontrolla

Controlla nuovamente la lista e la valigia e assicurati di aver messo il giusto necessario nella valigia. Chiediti sempre se ti serve davvero una cosa. Ricorda che negli hotel ci sono i prodotti di cortesia quindi a volte non è indispensabile portarsi spazzolino, dentifricio e così via.

10. Busta

Ricordati di portarti sempre una busta vuota dove mettere i vestiti sporchi, la tua valigia te ne sarà grata!

come preparare la valigia perfetta

Prima di tutto il consiglio è quello di fare una lista delle cose che servono, controllando prima il meteo e immaginando i possibili outfit che andrete ad indossare, poi cominciate a riporre i vostri vestiti in valigia. Come prima cosa vi consigliamo di sistemare le scarpe incastrandole come nelle scatole delle scarpe, avvolgerle in un sacchetto e continuare poi inserendo le cose più pesanti sul fondo del bagaglio.

Poi cominciate a sistemare i vestiti. Ci sono due scuole di pensiero per quanto riguarda come disporre i capi di abbigliamento: c’è chi preferisce piegarli come nel video e chi invece preferisce arrotolarli. Ad ogni modo in entrambi i casi i capi che tendono a stropicciarsi più facilmente andranno adagiati sopra agli altri, mentre per la biancheria sfrutteremo i buchi che si verranno a creare all’interno della valigia.

Non perdetevi quindi questo video e…

BUONE VACANZE!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: