Abbigliamento sanitario

abbigliamento sanitario

Abbigliamento sanitario

L’abbigliamento sanitario comprende una serie di prodotti “standardizzati”: casacche da infermieri e camici da medico, calzature adeguate (ovvero le cosiddette zoccoli sanitari), divise dal colore blu, bianco o verde. I professionisti della sanità, infatti, devono essere facilmente riconoscibili all’interno di cliniche ed ospedali e, dunque, devono indossare indumenti da lavoro appositamente pensati per tali attività, che assicurino una perfetta libertà nei movimenti ed il mantenimento di una corretta igiene. Le divise da medico – maschili e femminili – sono generalmente molto semplici ed eleganti: di colore bianco, con bottoni e tasche, possono essere abbinate ad un paio di confortevoli pantaloni con coulisse e agli zoccoli sanitari in gomma.

La comodità, durante le ore di lavoro, è un aspetto fondamentale, specialmente per chi ricopre un ruolo così delicato; anche l’igiene e la sicurezza meritano grande attenzione, ed infatti sono preferibili tessuti in cotone, leggeri e traspiranti, facilmente lavabili e di colore chiaro. Indumenti da Lavoro propone vari modelli di divise da medico: dal semplice camice bianco, abbottonato sul davanti, alla casacca dritta. Inoltre, è possibile abbinare vari tipi di calzature (sia chiuse che aperte), caratterizzate da una comoda suola in gomma morbida, ideale per chi trascorre in piedi parecchie ore della giornata.

Veniamo adesso alle divise da infermieri, anch’esse facilmente riconoscibili, anche se differenti da quelli dei colleghi medici. In questo caso, è possibile optare per casacche e completi di vari colori, in modo tale da distinguere le varie figure professionali: ospedali e cliniche, infatti, adottano spesso tinte diverse, a seconda del grado di specializzazione o del reparto a cui si è assegnati.

Le divise da infermieri più comuni, comunque, sono quelle di colore blu e bianco, ed infatti Indumenti da Lavoro le ripropone in puro cotone, con manica corta, scollo a V, due tasche e taschino. Gli infermieri, come i medici, necessitano di calzature resistenti, morbide e confortevoli: anche in questo caso, Indumenti da Lavoro propone vari modelli, sia chiusi che aperti, di colore bianco o, su ordinazione, blu, nero e verde.

La sezione dedicata all’abbigliamento sanitario comprende anche indumenti personalizzabili a seconda delle esigenze specifiche: per le richieste di medi o grandi quantitativi, infatti, è possibile applicare ricami, scritte ed altri elementi sulle divise da medici e da infermieri, inserendo, ad esempio, il nome della clinica o della struttura sanitaria.

Inoltre, per chi opera in contesti di ricerca scientifica, magazzini ed altri ambiti simili, Indumenti da Lavoro propone camici da laboratorio per uomo e per donna, sia nella versione bianca che in quella blu o verde scuro. Sono presenti in Catalogo anche tute protettive, guanti in lattice e in gomma, grembiuli, mascherine monouso e non, e tanti altri accessori pensati per offrire comfort e sicurezza a medici ed infermieri durante le ore di lavoro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: